Iscrizioni al 7° Corso di introduzione alla Speleologia

APERTE LE ISCRIZIONI:
corso-speleo-2017-c

Con il 7° corso di introduzione organizzato da GASP! con il consenso della Scuola Nazionale Speleologica (SNS-C.A.I. Club Alpino Italiano) ci poniamo l’obiettivo di introdurvi al mondo della speleologia, anzitutto con delle lezioni teoriche che spieghino come approcciare ad un ambiente certamente diverso da quello a cui siamo abituati, non solo in termini di spazio, ma anche di condizioni climatiche e ambientali, parleremo delle tecniche di progressione su corda, degli aspetti geologici e carsici, delle possibili difficoltà e delle modalità con cui affrontarle.
Alla parte teorica verrà alternata quella pratica in alcune delle grotte più belle e suggestive del territorio: toccheremo con mano e con tutti gli altri sensi un ambiente che vi porrà delle sfide continue, ma che, grazie alla presenza di esperti e qualificati istruttori, potrete superare per farvi sentire speleologi a tutti gli effetti.

Le lezioni teoriche si svolgeranno nella sede del GASP! in via Donato Boscia, 17 a Gioia del Colle a partire dalle ore 21:00. Gli allievi dovranno organizzarsi con mezzi propri per raggiungere le località in cui si terranno le lezioni sul campo e provvedere al vitto.

Attrezzatura personale necessaria: scarponi, zaino, sacco a pelo, tenda (se possibile), maglia e pantaloni in pile, una tuta intera (tipo da meccanico), guanti da lavoro sottili.

Per informazioni e iscrizioni: email:  segreteria@gaspeleo.it oppure tutti i giovedì dalle 21:00 alle 22:30 nella sede del C.A.I. sezione di Gioia del Colle  “Donato Boscia” in via Donato Boscia, 17 Gioia del Colle (BA), entro il 13 Aprile 2017.

Per motivi di sicurezza saranno ammessi al corso un massimo di 12 allievi. La partecipazione al corso comporta l’accettazione delle norme di comportamento dettate dagli statuti della sez. C.A.I.  di Gioia del Colle e del GASP!