20 aprile 2017 -NEWS Servizio di Geolocalizzazione

phone_posizione_big

NEWS:
da gennaio 2017 il servizio di geolocalizzazione ed invio di richiesta di aiuto tramite smartphone è compreso nella quota associativa annuale del C.A.I. Basta installare la APP e registrarsi per tenere traccia della propria escursione e chiedere soccorso alla centrale operativa attiva 24 ore su 24.
Il servizio GeoResQ, gestito dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e promosso dal C.A.I. Club Alpino Italiano, consente di determinare la propria posizione geografica, di effettuare il tracciamento in tempo reale della proprie escursioni, garantisce l’archiviazione dei propri percorsi sul portale dedicato, ed in caso di necessità l’inoltro degli allarmi e delle richieste di soccorso attraverso una centrale operativa attiva sette giorni su sette e 24 ore su 24, collegata con i servizi regionali del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e del 118/112.
Pertanto i Soci C.A.I. da gennaio 2017 potranno utilizzare GeoResQ senza pagare il canone annuale di € 20,00 + IVA. Il servizio è compreso nella quota annuale.
Per installare gratuitamente l’APP, il Socio dovrà semplicemente registrarsi sul sito www.georesq.it e sull’APP, scaricandolo dallo store corrispondente al sistema operativo, da qui una funzionalità appositamente realizzata verificherà automaticamente – tramite l’inserimento del proprio Codice Fiscale – l’avvenuta iscrizione al Sodalizio e quindi la possibilità di attivazione gratuita del servizio.
N.B. in assenza di copertura telefonica l’allarme non può essere inviato. L’invio avviene tramite trasmissioni dati che è necessariamente subordinata alla presenza di copertura telefonica.