20/21 luglio 2019 Week end in tenda – Monte Velino parco naturale regionale Velino/Sirente

valentino

La Sezione del Club Alpino Italiano di Gioia del Colle “Donato Boscia”, organizza un’escursione sul monte Velino 2486 metri, la vetta più alta del parco naturale regionale Velino-Sirente:

Difficoltà: EE (leggere scale delle difficoltà nel ns. sito)/

Località:  area naturale protetta dell’Abruzzo, nella provincia dell’Aquila/

Dislivello:  1200mt circa/

Tempo stimato di percorrenza:  9 ore circa/

Organizzazione: appuntamento e partenza alle ore 15:30 di sabato 20 luglio presso la stazione dei Vigili del Fuoco a Mungivacca (Ba) https://goo.gl/maps/d42UNrG1KPy

Iscrizione: riservati ai  Soci del Club Alpino Italiano in regola con tessera anno 2019. Per iscrizioni  chiamare il referente della Sezione Valentino al  nr .  366 2363480  (auto indipendenti). Portare tessera CAI

Equipaggiamento: normale individuale,  scarponi da trekking, bastoncini, acqua potabile, pranzo al sacco   – OBBLIGATORIO:  torcia con batterie di ricambio, fischietto di emergenza, pile, giacca a vento o anti pioggia, telo termico,  cappello e guanti. N.B. il pernotto in tenda é previsto a circa 1500 metri di quota, portare sacco a pelo, con inizio del percorso ore 05,30 di domenica 21 luglio.

Descrizione: L’ escursione non è difficile, adatta a tutti ma richiede un buon allenamento al dislivello. Durante il percorso passeremo da altre cime di notevole importanza.