2 marzo 2020 – Presentazione libro “Matera e oltre” di Gianni Pofi

matera-e-oltre

La sezione C.A.I. di Gioia del Colle “Donato Boscia” è orgogliosa di presentare l’ultimo lavoro del socio Gianni Pofi “Matera e oltre” Sassi e Calanchi lucani in Trekking.
“Un approccio non convenzionale a Matera ed ai suoi Sassi, un’inedita guida del territorio quasi sconosciuto della sua provincia.
In 15 Itinerari (corredati di foto, mappe e punti GPS) l’autore ci guida non soltanto alla conoscenza approfondita di Matera e dintorni, fra antiche vestigia, villaggi e chiese rupestri, profondi canyons e panorami selvaggi, ma anche alla scoperta dei Calanchi lucani, la terra dei “paesaggi d’argilla”, fra ghost town e bianchi paesi, aspri burroni e dolci colline di sconvolgente bellezza”.
Un saggio unico, frutto di accurate ricerche, e di tante esplorazioni ed escursioni in un territorio meraviglioso che, a due passi da casa, merita di essere visitato con la giusta attenzione, accompagnati dalla passione che l’autore ha voluto condividere con noi.
Un libro che, in edizione limitata, è stato dedicato a Donato Boscia, socio fondatore della Sezione CAI di Gioia del Colle.
Vi aspettiamo lunedì 2 Marzo alle ore 19,00, presso il Chiostro del Comune di Gioia del Colle.

Lo stesso giorno, alle ore 18,00 presso la Chiesa Madre “Santa Maria Maggiore” a Gioia del Colle, nel 32° Anniversario della scomparsa dell’ Ing. Donato Boscia “Medaglia d’oro”, sarà celebrata una messa in suffragio, vittima della mafia il 2 marzo del 1988.