3 giugno 2020 – Servizio di Geolocalizzazione GeoResQ

download-1

phone_posizione_big

Da gennaio 2017, come già comunicato in precedenza, il servizio di geolocalizzazione ed invio di richiesta di aiuto tramite smartphone è compreso nella quota associativa annuale del C.A.I. Basta installare la APP e registrarsi per tenere traccia della propria escursione e chiedere soccorso alla centrale operativa attiva 24 ore su 24.

GeoResQ vuole essere un valido aiuto per incrementare la sicurezza delle escursioni e per il rapido inoltro delle richieste d’aiuto in caso di emergenza GeoResQ mette a disposizione il portale www.georesq.it per la gestione dei propri dati personali, della cartografia e dei propri percorsi, un APP da installare sul proprio smartphone (disponibile per tutti i principali sistemi operativi: Android, iPhone e Windows Phone) che consente di avviare le varie funzioni del servizio, ed una centrale operativa per la ricezione e l’inoltro delle richieste d’aiuto.

I Soci CAI in regola con il tesseramento anno 2020, potranno utilizzare GeoResQ senza pagare il canone annuale di € 20,00 + IVA. Il servizio è compreso nella quota annuale.
Per installare gratuitamente l’APP, il Socio dovrà semplicemente registrarsi sul sito http://www.georesq.it  scaricandolo dallo store corrispondente al sistema operativo del proprio smartphone, da qui una funzionalità appositamente realizzata verificherà automaticamente – tramite l’inserimento del proprio Codice Fiscale – l’avvenuta iscrizione al Sodalizio e quindi la possibilità di attivazione gratuita del servizio.
N.B. in assenza di copertura telefonica l’allarme non può essere inviato. L’invio avviene tramite trasmissioni dati che è necessariamente subordinata alla presenza di copertura telefonica.

Guarda il video: https://vimeo.com/79399666