20/21 luglio 2019 Week end – Gran Sasso Monte Prena Via dei Laghetti

palmo

La Sezione del Club Alpino Italiano di Gioia del Colle “Donato Boscia”, organizza un’escursione sul Gran Sasso monte Prena Via dei Laghetti:

Difficoltà: EE (leggere scale delle difficoltà nel ns. sito) con passaggi su roccia III/

Località:  Parco nazionale del Gran Sasso/

Dislivello:  1000mt circa/

Tempo stimato di percorrenza:  6-7 ore circa/

Organizzazione: appuntamento e partenza alle ore 14:00 di sabato 20 luglio presso la stazione dei Vigili del Fuoco a Mungivacca (Ba) https://goo.gl/maps/d42UNrG1KPy

Iscrizione: riservati ai  Soci del Club Alpino Italiano in regola con tessera anno 2019. Per iscrizioni  chiamare il referente della Sezione Mino D’Amico tel 348 5266386 (auto indipendenti). Portare tessera CAI

Equipaggiamento: normale individuale,  scarponi da trekking, bastoncini, acqua potabile, pranzo al sacco   – OBBLIGATORIO:  casco, imbrago, torcia con batterie di ricambio, fischietto di emergenza, pile, giacca a vento o anti pioggia, telo termico,  cappello e guanti.

Descrizione: Ci sono escursioni che si posizionano in una zona grigia; non possono essere qualificate salite alpinistiche ma indicarle semplicemente come escursionistiche sarebbe fuorviante. La via dei Laghetti al Monte Prena è una di queste, un percorso prevalentemente escursionistico con passaggi alpinistici, riservato a persone allenate e con minima esperienza su roccia.