10/11 agosto 2019 – Week end in tenda Mainarde Molisane

55fb9bfa-510e-4dd9-9c3e-aef50f0ae6cb

La Sezione del Club Alpino Italiano di Gioia del Colle “Donato Boscia”, organizza un’escursione in tenda  sulle Mainarde Molisane-Costa dell Altare 2074 metri:

Difficoltà: EE leggere scale delle difficoltà nel ns. sito/

Località: Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (P.N.A.L.M.)/

Dislivello:  1050mt circa/

Tempo stimato di percorrenza:  7-8 ore circa/

Organizzazione: appuntamento e partenza alle ore 15:30 di sabato 10 agosto presso la stazione dei Vigili del Fuoco a Mungivacca (Ba) https://goo.gl/maps/d42UNrG1KPy

Iscrizione: riservati ai  Soci del Club Alpino Italiano in regola con tessera anno 2019. Per prenotazioni, conferme e ulteriori informazioni chiamare il referente della Sezione Valentino nr.  366 2363480 (auto indipendenti).

Equipaggiamento: normale individuale,  scarponi da trekking, bastoncini, acqua potabile, pranzo al sacco   – OBBLIGATORIO:   torcia con batterie di ricambio, fischietto di emergenza, pile, giacca a vento o anti pioggia, telo termico,  cappello, guanti e occhiali da sole.

Descrizione: con questo percorso si evita il vicino sentiero L1 attualmente non percorribile senza autorizzazione per il flusso dei camosci.