7 febbraio 2021 – Esercitazione / formazione su terreno innevato tenutasi dal CNSAS

cnsas-1

cnsas-2

Numerosi i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico Puglia che quest’oggi hanno preso parte all’esercitazione / formazione su terreno innevato tenutasi sul Massiccio del Sirino (Pz).

I soccorritori pugliesi, suddivisi a gruppi in funzione dei loro piani formativi, hanno analizzato gli scenari di rischio dell’ambiente in cui operavano, attuato le misure di contenimento Covid e approfondito tecniche di movimentazione su terreno misto e progressione scialpinistica.

Questi eventi servono ai tecnici per assicurare competenza ed efficienza anche in presenza di condizioni meteo avverse.

Complimenti e grazie a tutti i volontari del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico)

Fonte //www.facebook.com/798720480262015/posts/2133671813433535/