11 marzo 2018 – Torre Pozzelle, Costa Merlata (Br)

Costa Merlata

La Sottosezione di Nardò del Club Alpino Italiano Sezione di Gioia del Colle “Donato Boscia”, organizza un’ escursione nel territorio di Torre Pozzelle  (Br):

Difficoltà: T/

Località:  nel territorio del comune di Brindisi:/

Lunghezza: 20km circa/

Dislivello:  ======/

Tempo stimato di percorrenza: 8 ore circa/

Organizzazione:  appuntamento presso il Villaggio Valtur a Ostuni alle ore 09:30/

Iscrizione:  riservati ai soli Soci della Sezione e della Sottosezione, in regola con il rinnovo tessera anno 2017 e ai nuovi tesserati anno 2018. Per prenotazioni e ulteriori informazioni chiamare il referente della Sottosezione Roberto 3293190420/

Equipaggiamento: normale individuale,  scarpe e bastoncini da trekking, acqua potabile, pranzo al sacco – OBBLIGATORIO: torcia con batterie di ricambio, fischietto di emergenza, pile, giacca a vento o antipioggia, cappello e guanti/

Descrizione: SANTA LUCIA – TORRE POZZELLE  una costa d’incomparabile bellezza per la sua natura selvaggia e incontaminata. Un succedersi di insenature protette da alti scogli, dove gli ormai rari ginepri secolari lambiscono il mare; così chiamata per la presenza di una torre di avvistamento risalente al XVI secolo. Il percorso muove dalla Torre Pozzella, costeggiando COSTA MERLATA, così chiamata per la linea di costa estremamente frastagliata, con il mare che si insinua tra gli anfratti di una costa rocciosa formando singolari ed intime calette sabbiose.