2 aprile 2022 – Cicloescursione in MTB sul Monte Sant’Elia (Parco Naturale Regionale Terra delle Gravine)

ciclo-2-04-2022

Il gruppo MTB-CAI della Sezione  di Gioia del Colle “Donato Boscia” organizza una cicloescursione in MTB: sul Monte Sant’Elia, all’interno del Parco Naturale Regionale Terra delle Gravine.

Difficoltà: MC  (leggere scale delle difficoltà nel ns. sito) http://www.caigioiadelcolle.it/blog/scala-delle-difficolta-cicloescursionismo/

Dislivello: 600mt circa.

Lunghezza: 40 km circa.

Tempo stimato di percorrenza:  4 ore circa (soste comprese).

Località di ritrovo, partenza ed arrivo: appuntamento alle 08:00 Mottola Viale Jonio 8, nei pressi del Supermercato DOK. https://maps.app.goo.gl/KmP4XtcwdK3YYAhS6 Partenza alle ore 08:15

Accompagnatori:
Nino Gagliardi 392 8687092 – Pasquale Casulli 339 2003486.

N.B. La località di partenza dell’escursione va raggiunta con mezzi propri, nel rispetto delle norme nazionali/regionali che regolano il trasporto in auto di persone non conviventi.
Gli accompagnatori non si assumono la responsabilità di formare gli equipaggi nel caso di condivisione delle auto. Si raccomanda la massima puntualità!

Iscrizione: riservata ai  Soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento anno 2022.
E’ obbligatoria la preventiva iscrizione, inviando comunicazione tramite WhatsApp o SMS,  entro venerdì 1° aprile alle ore 14:00 direttamente ai responsabili dell’attività, che daranno conferma, sempre via WhatsApp o SMS, dell’avvenuta accettazione dell’iscrizione.

Equipaggiamento: Mountain Bike in perfette condizioni (NO CITYBIKE  o altro tipo di bici),  nr. 2 camera d’aria (meglio attrezzarsi con ruote tubeless), levagomme, bomboletta gonfia e ripara, pompa, falsamaglia per catena, giacca antivento/pioggia, occhiali protettivi, acqua (meglio se con aggiunta di sali minerali), barrette energetiche. OBBLIGATORIO: casco omologato.

Obbligo del partecipante: essere puntuale all’appuntamento. Essere fisicamente preparato al chilometraggio e dislivello previsto, ed in possesso di abbigliamento ed attrezzatura adeguata alla cicloescursione. Attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dai referenti, non abbandonare il sentiero ed il gruppo se non espressamente autorizzati, nonché collaborare per la migliore riuscita della cicloescursione.

Come sempre, vi aspettiamo numerosi, e sopratutto desiderosi di passare una mattinata in bici, impegnativa, ma anche allegra e spensierata!