20 novembre 2022 – “Speleologo” per un giorno.

speleo

Domenica 20 novembre:
Il GASP!  Gruppo Speleologico della Sezione CAI di Gioia del Colle “Donato Boscia”, organizza “Speleologo” per un giorno.

Gli speleologi del GASP! vi accompagneranno in un viaggio nel meraviglioso e affascinante mondo sotterraneo.
L’invito è rivolto a chi ha voglia di un’avventura unica, e vuole provare insieme a noi ad esplorare una grotta non turistica, un primo piccolo passo per affacciarsi nel nostro “mondo nascosto”, un’esperienza che siamo sicuri vi lascerà con il fiato sospeso, e aumenterà in voi il desiderio di proseguire un percorso che vi porterà un giorno ad essere un vero speleologo!

La grotta è ad andatura orizzontale, e ha una temperatura di circa 15°, non servono attrezzature specifiche. Saranno necessari vestiti che si possano sporcare di fango (meglio una tuta da meccanico), un cambio completo, scarponi o stivali di gomma, guanti da lavoro (non spessi), una bandana da mettere sotto il casco, n.4 pile AA, acqua, un po’ di frutta secca o barrette energetiche… ma soprattutto spirito d’avventura!
Il gruppo fornirà i caschi e lampade frontali.

Organizzazione:
Incontro ore 8:30
Strada Vicinale San Lorenzo, Ostuni (BR), nei pressi del cimitero                                                                           https://maps.app.goo.gl/LjJgF7P4LGbj1PRq6
Ingresso in grotta ore 9:30 – uscita ore 12:30 circa.

La partecipazione è gratuita per i Soci del Club Alpino Italiano, per i non Soci è previsto un contributo di € 15 comprensivi di assicurazione giornaliera obbligatoria.

Per informazioni e iscrizioni entro giovedì 17 novembre: segreteria@gaspeleo.it
Annaeva 340 2526234

Il numero dei partecipanti è limitato!

Oppure vieni a trovarci tutti i giovedì alle 21:00, siamo nella sede della Sezione CAI di Gioia del Colle “Donato Boscia”, in Via Donato Boscia, 17 a Gioia del Colle.