15 gennaio 2023 – Cicloescursione “Gioia e dintorni”.

bici

Il gruppo MTB-CAI della Sezione di Gioia del Colle “Donato Boscia”, organizza una cicloescursione:  “Gioia e dintorni” pedalata alla scoperta della bellezza dell’agro di Gioia del Colle.

Difficoltà: T (leggere scale delle difficoltà nel ns. sito)                                 https://www.caigioiadelcolle.it/blog/scala-delle-difficolta-cicloescursionismo/

Dislivello: 300 mt circa.

Lunghezza: 55 km circa.

Tempo stimato di percorrenza: 5 ore circa (soste comprese).

Località di ritrovo e partenza e arrivo: la nostra sede in Via Donato Boscia 17 a Gioia del Colle https://maps.app.goo.gl/cRqvPf5dmJWVBquX7

Accompagnatori: Umberto Spinelli 339 8883908 – Anna Conte 328 0235382 – Pasquale Redavid 328 6123480

Organizzazione: appuntamento 8:15  partenza alle ore 08:30

Iscrizione: riservata ai Soci del Club Alpino Italiano in regola con tesseramento anno 2022-2023. È obbligatoria la preventiva iscrizione, inviando comunicazione tramite WhatsApp o sms, entro sabato 14 gennaio alle 13:00 direttamente ai responsabili dell’attività, che daranno conferma, sempre via WhatsApp o SMS dell’avvenuta accettazione dell’iscrizione.

Equipaggiamento: Mountain Bike, Gravel, o bici dotata di pneumatici tassellati, ed in perfette condizioni (NO CITIBIKE o altro tipo di bici non adatto a percorsi sterrati), CASCO OMOLOGATO OBBLIGATORIO, n.2 camere d’aria (meglio attrezzarsi con ruote tubeless), levagomme, bomboletta gonfia e ripara, pompa, falsamaglia per catena, giacca antivento/pioggia, occhiali protettivi, acqua, meglio se con aggiunta di sali minerali, barrette energetiche.

Obbligo del partecipante: essere fisicamente preparato al chilometraggio e dislivello previsto, ed in possesso di abbigliamento ed attrezzatura adeguata alla cicloescursione.
Attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dai referenti, non abbandonare il percorso ed il gruppo se non espressamente autorizzati, nonché collaborare per la migliore riuscita della cicloescursione.
I responsabili si riservano il diritto di non ammettere all’escursione coloro i quali non dimostrassero di essere in possesso dei requisiti fisici, tecnici o d’abbigliamento necessari.
In caso di previsioni meteo avverse l’escursione potrà subire modifiche o essere rinviata a data da destinarsi.

Breve descrizione del percorso: l’itinerario si sviluppa su strade bianche, sentieri sterrati scorrevoli, e strade asfaltate, che attraversano l’agro gioiese in direzione di Matera.
Pedalando con un passo “tranquillo”, potremo godere della bellezza del paesaggio rurale, andare alla scoperta di scorci da fotografare, e respirare un po’ di aria buona.

Vi aspettiamo numerosi, e desiderosi di passare una mattinata spensierata!