Iscrizioni

rtemagicc_iscriviti_05-jpg

Per diventare Socio del Club Alpino Italiano:

  1. L’interessato può recarsi presso la Sezione di Gioia del Colle “Donato Boscia” in Via Ing. Donato Boscia nr. 17 – Gioia del Colle (BA), aperta ogni venerdì sera dalle 20:00 alle 21:30 o presso la Sottosezione di Grottaglie (Ta). La Sezione e/o la Sottosezione provvederanno a fornire:
    – l’informativa
    – il consenso
    per il trattamento dei dati personali
     domanda di iscrizione per maggiorenni o per minorenni.
  2. Oppure scaricare la domanda di iscrizione e il consenso:
    – domanda di iscrizione maggiorenni  – il consenso 
    – domanda di iscrizione minorenni
    compilare i file PDF editabile, stamparli, firmarli, recarsi presso la Sezione di Gioia del Colle unitamente a n. 2 fotografie formato tessera e pagare la quota associativa. Chi è impossibilitato a recarsi in Sezione può inviare i moduli compilati e firmati, copia dell’avvenuto bonifico e una foto-tessera in formato JPG all’indirizzo infocai@caigioiadelcolle.it Dopo la registrazione nella piattaforma CAI, il Socio riceverà direttamente per e-mail all’indirizzo comunicato all’atto di iscrizione, il certificato di iscrizione in formato elettronico valido a tutti gli effetti e il nr. della tessera, che verrà consegnata completo di bollino e ricevuta alla prima occasione.
  3. La quota totale d’iscrizione si compone di una quota minima di ammissione (costo della tessera) per i nuovi Soci, pagando la quale si ha diritto a ricevere la tessera di riconoscimento, una copia dello Statuto, Regolamento generale del Club Alpino Italiano (CAI) e del Regolamento sezionale.
  4. Inoltre, si deve aggiungere la quota associativa annuale, il cui importo varia a seconda della categoria Socio (ordinario, familiare, giovane ovvero minorenne). Sia la quota minima di ammissione per i nuovi Soci che la quota associativa annuale, vengono stabilite di anno in anno dall’Assemblea dei Soci.

Agevolazioni riservati ai Soci CAI:

 L’adesione al Club Alpino Italiano, oltre a consentire la partecipazione a tutte le iniziative della Sezione e delle Sottosezioni, garantisce:

  • una assicurazione a copertura degli infortuni, attiva esclusivamente durante le uscite programmate e valida fino al 31 marzo dell’anno successivo a quella di iscrizione;
  • la copertura assicurativa valida in tutta Europa per gli interventi del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), a seguito di incidenti sia durante l’attività  di gruppo che personali, valida fino al 31 marzo dell’anno successivo a quello di iscrizione;
  • l’invio gratuito del periodico mensile del CAI “Montagne 360”;
  • la possibilità di attivare gratuitamente il servizio di GeoResQ (un servizio di geolocalizzazione che consente anche l’invio di richiesta di aiuto, tramite smartphone), senza pagare il canone annuale di € 20,00 + IVA;
  • agevolazioni particolari per l’acquisto di pubblicazioni sociali, quali guide e manuali;
  • sconti presso i negozi di settore convenzionati;
  • sconti per l’acquisto dei gadget CAI;
  • libero ingresso nelle Sedi delle Sezioni e Sottosezioni; partecipazioni a manifestazione organizzate dalle stesse;
  • il trattamento preferenziale ed agevolato nei rifugi del CAI e delle altre associazioni aderenti all’ UIAA;
  • la consultazione al periodico mensile “Lo Scarpone”, consultabile solamente in formato elettronico sul sito loscarpone.cai.it

Quote associative deliberate dall’Assemblea ordinaria dei Soci:

Categoria 1^ Adesione Rinnovo
Socio Ordinario da 25 anni Euro 50 Euro 45
Socio Familiare Euro 30 Euro 25
Socio Ordinario Juniores dai 18 a 24 anni Euro 30 Euro 25
Socio Giovane minore di 18 anni Euro 25 Euro 20

L’iscrizione al CAI comprende automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni valida esclusivamente durante le uscite programmate e per la copertura delle spese inerenti il Soccorso Alpino (CNSAS). La polizza infortuni garantisce i seguenti massimali:

  • Caso di morte € 55.000,00
  • Caso di invalidità permanente € 80.000,00
  • Rimborso spese di cura € 2.000,00 (con franchigia di € 2.000,00)

All’atto del rinnovo o dell’iscrizione (e solo in tale circostanze) dietro versamento aggiuntivo di € 3,40 si può richiedere il raddoppio dei massimali (con validità dal 1 gennaio al 31 dicembre), che in tal caso diventano:

  • Caso morte € 110.000,00
  • Caso invalidità permanente € 160.000,00
  • Rimborso spese di cura € 2.400,00 (con franchigia di € 2.000,00)

Validità della tessera:

L’associazione alla Sezione di Gioia del Colle del Club Alpino Italiano ha validità annuale dal  1° gennaio al 31 dicembre. Pertanto, indipendentemente dalla data di associazione, essa scade il 31 dicembre.  Non è ammesso il pagamento parziale della quota in funzione dei mesi effettivamente fruiti.

Modalità di rinnovo:

Il termine per il rinnovo della tessera è fissata al 31 dicembre, le garanzie previste dalle coperture assicurative esclusivamente per le uscite sezionali, sono però prestate fino al 31 marzo dell’anno successivo: la regola è applicata anche per l’abbonamento alla rivista “Montagne360”.  Il pagamento della quota potrà essere effettuato presso la Sezione CAI di Gioia del Colle in Via Ing. Donato Boscia 17  il venerdì sera dalle ore 20:00 alle 21:30 oppure, eventualmente durante la settimana, previ accordi telefonici al nr 338 9840711.  In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario intestato alla Sezione CAI di Gioia del Colle presso  Intesa San Paolo SpA IBAN: IT44U0306909606100000105070, indicando nome e cognome del Socio e dando comunicazione dell’avvenuto pagamento all’indirizzo e-mail:  infocai@caigioiadelcolle.it

Chi è impossibilitato a recarsi in Sezione per il ritiro del bollino, dopo aver effettuato il bonifico, riceverà direttamente per e-mail all’indirizzo comunicato all’atto di iscrizione, il certificato di iscrizione in formato elettronico valido a tutti gli effetti.

Al momento dell’iscrizione o del rinnovo è possibile richiedere una copertura assicurativa aggiuntiva per infortuni e/o Responsabilità Civile in attività personale valida dal 1 gennaio al 31 dicembre, scaricando i seguenti file:

Modulo 11: RICHIESTA ADESIONE COPERTURA INFORTUNI

Modulo 12: RICHIESTA ADESIONE COPERTURA RESPONSABILITA’ CIVILE

per maggiori informazioni contattare il segretario della Sezione al nr 338 9840711

Per il trasferimento da altra sede CAI è necessario:

  • scaricare la domanda per il passaggio da altra Sezione, compilare il file PDF, stamparlo e firmarlo
  • recarsi presso la Sezione di Gioia del Colle in Via Ing. Donato Boscia 17 unitamente alla tessera, o contattare il segretario di Sezione al nr 338 9840711 oppure per email a:  infocai@caigioiadelcolle.it
  • consegnare n. 1 foto formato tessera e pagare la quota associativa

Per i NON Soci che partecipano ad attività sezionali:

La Sezione provvederà a fornire ai NON Soci, che vogliono partecipare alle attività sezionali, l’informativa e il consenso per il trattamento dei dati personali.

Per partecipare alle attività sezionali è obbligatorio attivare una Assicurazione giornaliera, al costo di € 5,57 (euro cinque/57) a copertura degli infortuni, e di € 3,00 (euro tre/00) non obbligatoria, per intervento da parte del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS). Per attivare la polizza Assicurativa, compilare i moduli sottostanti ed inviarli unitamente alla copia del bonifico, tramite e-mail all’indirizzo infocai@caigioiadelcolle.it entro le ore 13:00 del venerdì antecedente l’escursione. Per ulteriori informazioni contattare il segretario della Sezione al nr. 338 9840711. 

– Richiesta di partecipazione non SOCIO per la Sezione di GIOIA del COLLE

                  – Richiesta di partecipazione non SOCIO per la Sottosezione di GROTTAGLIE

 

                                                                                                                                                                                         Rev. 12 maggio 2020