rtemagicc_iscriviti_05-jpg

Per diventare Socio del Club Alpino Italiano:

1. L’interessato può recarsi presso la Sezione di Gioia del Colle “Donato Boscia” in Via Donato Boscia nr. 17 – Gioia del Colle (BA), aperta ogni venerdì sera dalle 20:00 alle 21:30 o presso le Sottosezioni di Nardò (LE) e di Grottaglie (TA). La Sezione e/o le Sottosezioni provvederanno a fornire
    – l’informativa
    – il consenso
    per il trattamento dei dati personali
    unitamente alla domanda di iscrizione per maggiorenni o per minorenni.
  2. Oppure scaricare la domanda di iscrizione
    – domanda di iscrizione maggiorenni
    – domanda di iscrizione minorenni
    compilare il file PDF riscrivibile, stamparlo, firmarlo, recarsi presso la Sezione di Gioia del Colle unitamente a n. 2 fotografie formato tessera e pagare la quota associativa.
  3. La quota totale d’iscrizione si compone di una quota minima di ammissione (costo della tessera) per i nuovi Soci, pagando la quale si ha diritto a ricevere la tessera di riconoscimento, una copia dello Statuto, Regolamento generale del Club Alpino Italiano (CAI) e del Regolamento sezionale. Inoltre, si deve aggiungere la quota associativa annuale, il cui importo varia a seconda della categoria Socio (ordinario, familiare, giovane ovvero minorenne). Sia la quota minima di ammissione per i nuovi Soci che la quota associativa annuale, vengono stabilite di anno in anno dall’Assemblea dei Soci. Pagando la quota annuale, con scadenza 30 marzo, il rinnovo dell’iscrizione è automatico.

Agevolazioni riservati ai Soci

L’adesione al Club Alpino Italiano, oltre a consentire la partecipazione a tutte le iniziative, garantisce:

• una Assicurazione a copertura degli infortuni, valida esclusivamente durante le uscite programmate;
  • la copertura assicurativa per gli interventi del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), a seguito di incidenti in montagna sia durante l’attività individuale che di gruppo, valida fino al 31 marzo dell’anno successivo a quello di iscrizione;
  • l’invio gratuito del periodico mensile del CAI “Montagne 360”;
  • la possibilità di attivare gratuitamente il servizio di GeoResQ (un servizio di geolocalizzazione che consente anche l’invio di richiesta di aiuto, tramite smartphone), senza pagare il canone annuale di € 20,00 + IVA;
  • agevolazioni particolari per l’acquisto di pubblicazioni sociali, quali guide e manuali;
  • sconti presso i negozi di settore convenzionati;
  • sconti per l’acquisto dei gadget CAI;
  • libero ingresso nelle Sedi delle Sezioni e Sottosezioni; partecipazioni a manifestazione organizzate dalle stesse;
  • il trattamento preferenziale ed agevolato nei rifugi del CAI e delle altre associazioni aderenti all’ UIAA;
  • la consultazione al periodico mensile “Lo Scarpone”, consultabile solamente in formato elettronico sul sito loscarpone.cai.it

Quote associative deliberate dall’Assemblea ordinaria dei Soci

Categoria 1^ Adesione Rinnovo
Socio Ordinario da 26 anni Euro 50 Euro 45
Socio Familiare Euro 30 Euro 25
Socio Ordinario Juniores da 18 a 25 anni Euro 30 Euro 25
Socio Giovane minore di 18 anni Euro 25 Euro 20

Validità della tessera

L’associazione alla Sezione di Gioia del Colle del Club Alpino Italiano ha validità annuale dal  1° gennaio al 31 dicembre.

Modalità di rinnovo

Il termine per il rinnovo della tessera, a garanzia della copertura assicurativa, è fissato entro il 30 marzo di ogni anno. Il pagamento della quota potrà essere effettuato presso la Sezione CAI di Gioia del Colle in Via Donato Boscia 17  il venerdì sera dalle ore 20:00 alle 21:30 oppure, eventualmente durante la settimana, previ accordi telefonici al nr 338 9840711.  In alternativa, è possibile effettuare un bonifico bancario intestato alla Sezione C.A.I. di Gioia del Colle presso la Banca Prossima IBAN IT88Y0335901600100000105070, indicando nome e cognome del Socio e dando comunicazione dell’avvenuto pagamento all’indirizzo email infocai@caigioiadelcolle.it.

Chi è impossibilitato a recarsi in sezione per il ritiro del bollino, dopo aver effettuato il bonifico, riceverà il certificato di iscrizione in formato elettronico, valido a tutti gli effetti direttamente tramite l’email comunicata all’atto di iscrizione.

Al momento dell’iscrizione o del rinnovo è possibile richiedere una copertura assicurativa aggiuntiva per infortuni; per maggiori informazioni contattare il segretario della Sezione.

Per il trasferimento da altra sede CAI è necessario

Per i NON Soci che partecipano ad attività sezionali

La Sezione provvederà a fornire ai NON Soci, che vogliono partecipare alle attività sezionali, l’informativa e il consenso per il trattamento dei dati personali.

Per partecipare alle attività sezionali è obbligatorio attivare una Assicurazione giornaliera, al costo di € 9,00 (euro nove/00), a copertura degli infortuni e dell’intervento da parte del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS).

– Richiesta di partecipazione come non SOCIO per la sezione di GIOIA DEL COLLE
– Richiesta di partecipazione come non SOCIO per la sottosezione di NARDO’