3 marzo 2019 – Parco della Murgia monte Cucco

Valentino parco della Murgia-

La Sezione del Club Alpino Italiano di Gioia del Colle “Donato Boscia”, organizza un’escursione nel Parco della Murgia da Melitto a monte Cucco:

Difficoltà: E (leggere scale delle difficoltà nel ns. sito)/

Località: nel territorio Parco della Murgia (Ba)/

Lunghezza: /

Dislivello:  250mt circa/

Tempo stimato di percorrenza:  6-7 ore circa/

Organizzazione: appuntamento  e partenza alle ore 08:30 presso la stazione di servizio di Gioia del Colle ENI/AGIP https://goo.gl/maps/AQGtZeWahSH2 (rientro previsto ore 17:00)/

Iscrizione: riservati ai soli Soci della Sezione e delle Sottosezioni, in regola con il rinnovo tessera anno 2018 e nuovi Soci anno 2019. Per prenotazioni, conferme e ulteriori informazioni chiamare il referente della Sezione Valentino al nr  366 2363480 (auto indipendenti)

Equipaggiamento: normale individuale,  scarpe e bastoncini da trekking, acqua potabile, pranzo al sacco  –OBBLIGATORIO:   torcia con batterie di ricambio, fischietto di emergenza, pile, giacca a vento o anti pioggia, telo termico,  cappello e guanti/

Descrizione: percorso ad anello di oltre 20 km. in zona di vegetazione molto fitta  tra jazzi e vecchie masserie fino ad arrivare alle piste forestali  del monte Cucco presso il punto IGM. Il ritorno sarà più veloce percorrendo la via dell’acqua.