22/23 giugno 2019- Week end Gran Sasso Corno Piccolo. Sentiero attrezzato Pier Paolo Ventricini

78949f5f-9e98-4d76-bc6d-22b750bc0b63

La Sezione del Club Alpino Italiano di Gioia del Colle “Donato Boscia”, organizza un’escursione:  sul Gran Sasso (Aq):

Difficoltà: EEA (leggere scale delle difficoltà nel ns. sito)/

Località: al confine fra le province di L’Aquila, Teramo e Pescara/

Dislivello:  600mt circa/

Tempo stimato di percorrenza:  5-6 ore circa/

Organizzazione: appuntamento e partenza sabato 22 giugno alle ore 14:00 presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Mungivacca (Bari) https://goo.gl/maps/d42UNrG1KPy

Iscrizione: riservati ai  Soci del Club Alpino Italiano in regola con tessera anno 2019. Per prenotazioni, conferme e ulteriori informazioni chiamare il referente della Sezione Mino D’Amico al nr.  348 5266386  (auto indipendenti).

Equipaggiamento: normale individuale,  scarponi da trekking, bastoncini, acqua potabile, pranzo al sacco   – OBBLIGATORIO:   MATERIALE TECNICO casco, imbrago e kit da ferrata. Torcia con batterie di ricambio, fischietto di emergenza, pile, giacca a vento o anti pioggia, telo termico,  cappello e guanti.  Dato l’ambiente decisamente montano e con esposizione nord si consiglia un abbigliamento di tipo invernale.

Descrizione: questo itinerario piuttosto che è una ferrata vera e propria è un percorso attrezzato che permette di fare il giro del Corno Piccolo effettuando un anello completo in un ambiente selvaggio.
Ridiscendendo a valle dopo aver toccato la Sella dei due Corni sarà possibile effettuare una breve pausa presso il rifugio Franchetti.