23 giugno 2019 – Monti Alburni – Dalla cima del Figliolo alla vetta del monte Panormo

f2cc18f4-16c4-4707-947a-106550d7f8f5

La Sezione del Club Alpino Italiano di Gioia del Colle “Donato Boscia”, organizza un’escursione:  sui monti Alburni:

Difficoltà: EE (leggere scale delle difficoltà nel ns. sito)/

Località: nel territorio Appenino Lucano/

Dislivello:  900mt circa/

Tempo stimato di percorrenza:  9 ore circa/

Organizzazione: appuntamento e partenza da Gioia del Colle alle ore 06:30 presso la stazione di sevizio ENI/AGIP https://goo.gl/maps/AQGtZeWahSH2

Iscrizione: riservati ai  Soci del Club Alpino Italiano in regola con tessera anno 2019. Per prenotazioni, conferme e ulteriori informazioni chiamare il referente della Sezione Valentino  nr   366 2363480 (auto indipendenti).

Equipaggiamento: normale individuale,  scarponi da trekking, bastoncini, acqua potabile, pranzo al sacco   – OBBLIGATORIO:   torcia con batterie di ricambio, fischietto di emergenza, pile, giacca a vento o anti pioggia, telo termico,  cappello e guanti.

Descrizione: Sentieristica CAI passando da cima del Figliolo-Lauro Fuso -Varco dei Cavalieri -vetta del monte Panormo. Percorso con prevalenza nell’ ombra del grande bosco.