23/24 luglio 2022 – Week End anello del monte Genzana 2170 mt.

vale

La Sezione del Club Alpino Italiano di Gioia del Colle “Donato Boscia” organizza un week end in tenda sul monte Genzana 2170 metri  (Riserva naturale monte Genzana e Alto Gizio) :

Difficoltà: EE (leggere scale delle difficoltà nel ns. sito)/                         https://www.caigioiadelcolle.it/blog/scala-delle-difficolta/

Dislivello: 1100 mt circa.

Lunghezza: 15 km circa.

Tempo stimato di percorrenza:  7 ore circa.

Organizzazione: appuntamento alle ore 15:00 di sabato 23 luglio presso la caserma dei Vigili del Fuoco a Mungivacca (Ba) https://goo.gl/maps/d42UNrG1KPy

Accompagnatori: Valentino Dellino 366 2363480 – Nicola Lisco.

N.B. La località di partenza dell’escursione va raggiunta con mezzi propri, nel rispetto delle norme nazionali/regionali che regolano il trasporto in auto di persone non conviventi.
Gli accompagnatori non si assumono la responsabilità di formare gli equipaggi nel caso di condivisione delle auto.

Iscrizione: riservati ai  Soci del Club Alpino Italiano in regola con tesseramento anno 2022. Per prenotazioni, conferme e ulteriori informazioni chiamare il referente Valentino Dellino al 366 2363480.  E’ obbligatoria la preventiva iscrizione, inviando comunicazione tramite WhatsApp o SMS entro venerdì  22 luglio alle ore 14:00 direttamente al responsabile dell’attività Valentino Dellino 366 2363480 che darà conferma, sempre via WhatsApp o SMS, ai partecipanti dell’avvenuta accettazione dell’iscrizione.

Equipaggiamento obbligatorio: scarponi da trekking (no scarpe da ginnastica), abbigliamento a strati,  giacca impermeabile, occhiali da sole, cappellino, acqua (almeno 4/5 lt), crema solare, burro cacao per labbra, pranzo e cena a sacco, kit pronto soccorso, fischietto di emergenza,  torcia con batterie di ricambio, tessera CAI.

Equipaggiamento per il pernotto e la cena: tenda, sacco a pelo, modulo isolante, torcia, stoviglie e posate NON monouso, acqua.

Obbligo del partecipante: essere puntuale all’appuntamento. Essere fisicamente preparato ed in possesso di abbigliamento ed attrezzatura adeguata all’escursione. Attenersi scrupolosamente alle disposizione impartite dal responsabile o referente, non abbandonare il sentiero ed il gruppo se non espressamente autorizzati, nonché collaborare per la migliore riuscita dell’escursione.