26 febbraio 2023 – “Un Giorno da Speleo”.

speleo

Il GASP! (Gruppo Archeologico Speleologico Pugliese) della Sezione CAI di Gioia del Colle “Donato Boscia” insieme alla Sezione CAI di Castrovillari e alla Sottosezione di Cerchiara di Calabria organizzano “UN GIORNO DA SPELEO”

Un’intersezionale speleologica per avvicinare i più curiosi al prezioso e affascinante mondo sotterraneo.
L’invito è rivolto a chi è pronto per vivere un’avventura unica, l’emozione di esplorare una grotta non turistica, un primo piccolo passo per affacciarsi al nostro “mondo nascosto”, un’esperienza che siamo sicuri vi lascerà con il fiato sospeso, e aumenterà in voi il desiderio di proseguire un percorso che potrebbe portarvi un giorno a diventare veri speleologi!

La grotta ha una progressione orizzontale, e una temperatura di circa 18°, non servono attrezzature specifiche. Saranno necessari: vestiti che si possano sporcare di fango (meglio una tuta da meccanico), scarponi o stivali di gomma, guanti da lavoro (non spessi), una bandana da mettere sotto il casco, acqua, un po’ di frutta secca o barrette energetiche, un cambio completo (vestiti e scarpe) per l’uscita … ma soprattutto spirito d’avventura!

Il gruppo fornirà i caschi e lampade frontali.

Organizzazione:
Incontro ore 09:30 Strada Vicinale San Lorenzo, Ostuni (BR) nei pressi del cimitero.                    https://maps.app.goo.gl/LjJgF7P4LGbj1PRq6

Ingresso in grotta alle ore 10:00
uscita ore 15:00 circa

N.B. La partecipazione è gratuita e riservata ai Soci del Club Alpino Italiano.
Si darà priorità ai Soci delle Sezioni e Sottosezioni organizzatrici e di appartenenza.

Il numero dei partecipanti è limitato!

Per informazioni e iscrizioni entro giovedì 23 febbraio.

Per la Sezione  di Gioia del Colle:
Pasquale 328 6123480

Per la Sezione di Castrovillari e la Sottosezione di Cerchiara di Calabria:
Luana 338 9034457

Oppure venite a trovarci tutti i giovedì alle 21:00 nella sede della Sezione CAI di Gioia del Colle “Donato Boscia” in Via Donato Boscia, 17 a Gioia del Colle.