27 aprile 2018 – INCONTRI SUL TEMA “RASSEGNA FILM”

Nell’ambito delle attività della nostra Sezione, i Soci Vito Di Filippo e Michele De Santis hanno organizzato presso la nostra Sede del Club Alpino Italiano Sezione di Gioia del Colle “Donato Boscia” delle attività riguardanti la proiezione e la visione di film e documentari attinente i nostri interessi. Vito e Michele hanno selezionato una  serie di film da inserire nella rassegna “film sulla Montagna”.

Venerdi 27 aprile alle ore 20,30 proiezione di due cortometraggi: due mondi a confronto:

Il primo: #82SUMMITS (2015, CH, 49’)
Ueli Steck e Michael Wohlleben, nell’estate del 2015, decisero di salire tutti gli 82 Quattromila delle Alpi, spostandosi solo con mezzi a locomozione umana attraverso Svizzera, Italia e Francia.
82 vette; 62 giorni; 100’000 m di dislivello scalando, sciando o volando in parapendio; 1’000 Km in bicicletta.

Il secondo: “L’ alpinista” è la storia vera di Agostino Gazzetta, detto Gustin. Già negli anni 50 operaio della fiat, al termine del turno di lavoro in fabbrica a Torino inforcava la sua bici e con qualche cordone, chiodo raggiungeva le alpi, fino a raggiungere i 4000. Passione per la montagna che ha sempre avuto fino alla soglia degli 80 anni scalando cascate di ghiaccio.

L’ingresso è riservato ai  Soci della Sezione e delle Sottosezioni.
Le altre date di proiezione:
– venerdì 11 maggio: Touching the void (106 min)
– venerdì 25 maggio: documentario su Walter Bonatti (1 ora circa)