16 e 18 settembre 2022 – 1° Corso Base “Cura e Manutenzione dei Sentieri”

sentieri

La Sezione del Club Alpino Italiano di Gioia del Colle “Donato Boscia” organizza il 1° CORSO BASE “Cura e Manutenzione dei Sentieri”.

Il corso è finalizzato all’apprendimento delle nozioni base della sentieristica CAI e alla messa in pratica delle tecniche di cura e manutenzione dei sentieri, al fine di rendere sicura la loro fruizione.
Sarà inoltre propedeutico alla formazione del Gruppo Sentieri e Cartografia, all’interno del quale saranno periodicamente approfondite tutte le tematiche che vanno dalla progettazione alla realizzazione dei sentieri del Club Alpino Italiano.

Il corso prevede una prima sessione teorica venerdì 16 settembre presso la sede della Sezione in Via Donato Boscia 17 (per i Soci della Sottosezione di Lecce ci sarà la possibilità di collegarsi in videoconferenza), ed una seconda sessione pratica domenica 18 settembre presso località Montecamplo a Castellaneta (Ta).

Per la partecipazione al corso è necessario:
● Essere socio CAI maggiorenne della sezione di Gioia del Colle o della Sottosezione di Lecce,      in regola   con il tesseramento anno 2022.
● Avere esperienza nell’ambito escursionismo.
●Essere disposti ad impegnarsi fattivamente nell’attività di rilievo, segnatura e manutenzione   della rete      sentieristica.

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo allegato ed inviarlo al seguente indirizzo email:
infocai@caigioiadelcolle.it  entro e non oltre il 14 settembre, la partecipazione è gratuita.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione, e la possibilità di conseguire successivamente il tesserino di Operatore Sentieri.

Per informazioni ed iscrizioni: Francesco Sportelli tel 389 1209769 – infocai@caigioiadelcolle.it

… vi aspettiamo numerosi! 🇵🇪