17/18 settembre 2022 – European Mobility Week 2022 – Gioia del Colle

screenshot_20220914_135409

17/18 Settembre 2022 – European Mobility Week 2022 – Gioia del Colle

La Sezione del Club Alpino Italiano di Gioia del Colle “Donato Boscia” aderisce insieme al Comune di Gioia del Colle e alle associazioni locali alla ventunesima edizione della Settimana Europea della Mobilità, la campagna di sensibilizzazione sul tema della mobilità sostenibile promossa dalla Commissione Europea – Direzione Generale della Mobilità e dei Trasporti.

In programma dal 16 al 22 settembre 2022, la ventunesima edizione punta i riflettori sull’importanza di realizzare “migliori connessioni” tra le persone e i luoghi e di incoraggiare l’adozione di comportamenti individuali e collettivi che favoriscano soluzioni di mobilità attiva rispettose dell’ambiente in cui viviamo.

In linea con i temi proposti e con il claim “Cambia stile, vai in bici” ideato per l’occasione dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, l’Amministrazione comunale promuove, per il prossimo weekend, una ciclopasseggiata di 10 km per le vie della città e un’escursione in mountain bike di 35 km nell’agro gioiese.

Organizzate in collaborazione con Gioia InBici, Ciclistica Gioiese, Club Alpino Italiano – sezione di Gioia del Colle “Donato Boscia”, gruppo Bici Lenta e con il supporto di Granarolo, Cantine Polvanera e Pubblica Assistenza Gioiese, le predette attività si svolgeranno secondo il seguente programma:

SABATO 17 SETTEMBRE
CICLOPASSEGGIATA 10 km
Difficoltà: TC (leggere scale delle difficoltà nel ns. sito)
Referente per la Sezione
Umberto Spinelli 339 8883908

Ore 17:00  Raduno in Piazza Plebiscito
Ore 17:30 Partenza da Piazza Plebiscito per un percorso tra le vie della città
Ore 18:30 Arrivo in Via Einaudi e sosta nell’area antistante al Pala Capurso per pausa ristoro
Ore 19:00 Ripartenza per Piazza Plebiscito

DOMENICA 18 SETTEMBRE
ESCURSIONE IN *MOUNTAIN BIKE* 35 km (età minima 16 anni)
Difficoltà: MC (leggere scale delle difficoltà nel ns. sito)
Referente per la Sezione
Pasquale Casulli 339 2003486

Ore 8:00  Raduno in Piazza Plebiscito
Ore 8:30  Partenza da Piazza Plebiscito per un percorso esplorativo nell’agro gioiese
Ore 11:00 Arrivo alle Cantine Polvanera per visita all’azienda e degustazione vini
Ore 12:00 Ripartenza per Piazza Plebiscito

Equipaggiamento:
Mountain Bike in perfette condizioni, CASCO OMOLOGATO OBBLIGATORIO, almeno una camera d’aria, levagomme, bomboletta gonfia e ripara, pompa, falsamaglia per catena, giacca antivento/pioggia, occhiali protettivi, acqua, meglio se con aggiunta di sali minerali, barrette energetiche.

Per l’iscrizione, gratuita ed aperta anche ai non Soci CAI, è obbligatorio compilare e consegnare al momento del raduno il modulo d’iscrizione (disponibile sul sito istituzionale del Comune).

Per ulteriori informazioni, rivolgersi ai referenti della nostra Sezione.

Come sempre vi aspettiamo numerosi, e soprattutto desiderosi di passare una mattinata in bici, allegra e spensierata.