18 febbraio 2024 – Giovani in Grotta! – Grotta Sant’Angelo, Ostuni (BR)

IMG-20240214-WA0003

Domenica 18 febbraio
Giovani in Grotta!
Grotta Sant’Angelo – Ostuni (BR)
Il gruppo CAI Giovani della Sezione CAI di Gioia del Colle “Donato Boscia” grazie al supporto del gruppo GASP!, propone un’uscita Speleologica dedicata agli under 40.
L’invito è rivolto a chi ha spirito di avventura, curiosità e voglia di mettersi in gioco, “immergendosi” nel cuore della terra, in una dimensione che lascerà tutti con il fiato sospeso.

La grotta ha una progressione orizzontale e una temperatura di circa 18°, non servono attrezzature specifiche, sono necessari vestiti che si possano sporcare di fango (meglio una tuta da meccanico o tuta monopezzo), scarponi o stivali di gomma, guanti da lavoro (non spessi), una bandana da mettere sotto il casco, acqua, un pò di frutta secca o barette energetiche, ed un cambio completo (vestiti e scarpe) per l’uscita. Il gruppo Gasp! fornirà i caschi e lampade frontali.

Capo Gita:
Mirko Piepoli 3498532665
Cristina Fanelli 3888345123

Iscrizione: riservata ai Soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento 2023-2024 con un’età compresa tra 18 e 40 anni.

E’ obbligatoria la preventiva iscrizione
Per informazioni e adesioni contattare i referenti entro e non oltre le ore 18:00 di venerdì 16 Febbraio

Il numero dei partecipanti è limitato!

Organizzazione:
Incontro ore 8,30
Strada Vicinale San Lorenzo, Ostuni (BR), nei pressi del cimitero.
Ingresso in grotta ore 9,30
Uscita ore 13,30 circa.

Obbligo del partecipante:
Essere fisicamente preparato e in possesso di abbigliamento ed attrezzatura adeguata all’escursione. I Capo gita si riservano il diritto di non ammettere all’uscita quanti non siano in possesso di abbigliamento idoneo e dei requisiti fisici. Non prendere alcun tipo d’iniziativa e non allontanarsi dal gruppo senza aver prima consultato i capo gita. Attenersi scrupolosamente alle disposizioni impartite dagli stessi, nonché collaborare al buon esito dell’attività. I tempi di percorrenza sono indicativi, pertanto soggetti a variazioni dovute a cause di forza maggiore. Per alcun motivo non sarà permesso ai partecipanti abbandonare anzitempo l’attività.

Si ricorda ai partecipanti che la frequentazione delle grotte è un’attività che presenta dei rischi.
Con l’adesione all’uscita, il socio è consapevole che nello svolgimento dell’attività speleologica un rischio residuo è sempre presente e non è mai azzerabile.