5 aprile 2024 – I Corso Sezionale di Tecniche di base di Fotografia

IMG-20240324-WA0051

La Sezione del Club Alpino Italiano di Gioia del Colle “Donato Boscia” presenta il “I Corso Sezionale di Tecniche di base di Fotografia“.
Il corso, articolato in quattro lezioni teoriche e due pratiche, rivolto a chi inizia ad approcciarsi alla fotografia digitale, offrirà elementi basici per iniziare il cammino fotografico ed esprimere le proprie potenzialità artistiche.

Il corso prevede n.4 lezioni teoriche presso la sede della sezione CAI di Gioia del Colle, tutti i venerdì di Aprile a partire dalle ore 20:00, e sarà cosi articolato:
– 5 Aprile : L’attrezzatura fotografica , l’hardware fotografico;
– 12 Aprile : L’esposizione : principi base, modalità di scatto ecc.;
– 19 Aprile : La composizione : regole della composizione, formato, orientamento soggetti: colline e montagne, fotografia notturna, macro ecc.;
– 26 Aprile : La postproduzione : basi della postproduzione, esportazione ecc;
Le due uscite pratiche, saranno preferibilmente legate alle escursioni domenicali previste dal Calendario della Sezione e concordate in corso d’opera con l’organizzazione del corso.

Per la partecipazione al corso è preferibile ma non vincolante, che i partecipanti abbiano a disposizione una fotocamera digitale (reflex o mirrorless), in caso non ne fossero in possesso potranno utilizzare il loro cellulare per fare foto (e comprenderne anche le potenzialità di scatto).
Il corso è aperto ai Soci della Sezione CAI di Gioia del Colle per un numero massimo di n.20 Soci, ed ha un costo simbolico di € 10,00.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Termine ultimo per iscriversi, martedì 02/04/2024
Per informazioni e iscrizioni – info@caigioiadelcolle.it
Pasquale 3286123480