13/14 ottobre 2018 – Monti Lattari – Costiera Amalfitana La Costa delle Marine

Itinerario

La Sezione del Club Alpino Italiano di Gioia del Colle “Donato Boscia”, insieme al gruppo escursionistico Geotrek organizza  un’escursione sui Monti Lattari – Costiera Amalfitana – La Costa delle Marine.

Traversata da Torca a Nerano passando dalle marine di Crapolla, Recommone, Cantone e Baia di Ieranto

Difficoltà: E/(leggere scale delle difficoltà nel ns. sito).

Località:  Sant’Agata sui Due Golfi- Nerano – Monti Lattari (Na)/

Lunghezza: 12km circa – traversata con ritorno alle auto in bus (o auto preventivamente lasciata al termine del percorso)/

Dislivello:   +1000m salita, -1200m discesa circa/

Tempo stimato di percorrenza:  8-9 ore circa, comprese le soste per i bagni al mare/

Organizzazione: partenza libera tra venerdì 12 pomeriggio e sabato 13 pomeriggio. Per dettagli contattare Michele De Santis 347 3612007 /

Iscrizione: entro giovedì 11 ottobre e riservata ai soli Soci della Sezione e delle Sottosezioni, in regola con il rinnovo tessera anno 2018. Per prenotazioni e ulteriori informazioni chiamare il referente della Sezione Michele De Santis al nr. 347 3612007 – Solo per il pernottamento in bungalow, comunicare al referente dell’escursione i nominativi e la tipologia di alloggio desiderata entro mercoledì 10 ottobre alle ore 18:00.
Oltre tale data, la prenotazione dei bungalow sarà a cura individuale:

Equipaggiamento: normale individuale,  scarpe e bastoncini da trekking, 1,5l di acqua potabile, pranzo al sacco  – OBBLIGATORIO:  torcia con batterie di ricambio, fischietto di emergenza, pile, giacca a vento o antipioggia, cappello e guanti. – Equipaggiamento facoltativo:  costume da bagno; telo mare e/o materassino, sandali, infradito o scarpette da scoglio (in Costiera non ci sono spiagge di sabbia ma di ciotoli o scogliere)

Descrizione: Il sabato, per chi potrà già essere in Costiera, effettueremo visite, passeggiate e bagni nella zona di Massa Lubrense-Termini.
Visti i tempi di percorrenza automobilistica (ca. 4h) e il traffico sempre presente sulle strade della costiera, si scoraggia la partenza dalla Puglia alla domenica mattina.
Il pernottamento sarà in un campeggio nei pressi di Sorrento che offre sia semplici piazzole per tende che bungalow in muratura. I costi per i bungalow vanno da 25 a 35€ a testa a notte in funzione della tipologia di struttura scelta o disponibile (colazione, biancheria e un posto auto inclusi)